Wave Market - Festival dell'artigianato e della creatività

ABOUT

wavemarket

ABOUT

Festival dell’artigianato e della creatività a Roma


wavemarket

Wave Market

Il Wave Market si propone di promuovere la cultura dell'artigianato. Valorizzare l'handmade non significa soltanto esaltare le tecniche e descrivere i materiali che portano a creare qualcosa che abbia caratteristiche uniche partendo un prodotto grezzo.

Il tratto distintivo del Wave Market è la volontà di raccontare le storie che sono dietro il prodotto finale. Che si tratti di un oggetto, di una canzone o di qualcosa legato al mondo della cucina, la sorgente è stata un'idea portata avanti con determinazione e passione. Sono questi gli elementi che fanno la differenza in un contesto variegato e complicato come quello attuale. Attraverso questa filosofia, il Wave Market veicola un messaggio positivo, rivolto soprattutto ai giovani: incoraggiarli a diventare imprenditori di se stessi.

Nel 2017: 10 edizioni ~ 4000 visitatori stimati ad edizione ~ 70 espositori ad edizione - 12 laboratori ad edizione - 1000 iscrizione ai workshop - 1100 iscrizioni ai laboratori per bambini - 35000 visitatori sul website

facebook / instagram


wavemarket

Wave Market Fair

Un appuntamento annuale con una versione speciale di Wave Market.

Mantenendo il focus del nostro format, la valorizzazione dell’artigianato, con il Wave Market Fair allarghiamo gli orizzonti a nuove declinazioni artistiche: design, urban, editoria e illustrazione. Ogni evento vedrà l’artigianato accompagnato da una selezione di progetti appartenenti ad una delle nuove categorie espositive.  

Ogni anno un tema diverso, leitmotiv dell’intera manifestazione di Wave Market Fair. Il 2018 ruota intorno ad un fenomeno intimamente legato ai nostri valori: quello dei “patrimoni in evoluzione”. Un omaggio all’eredità culturale eclettica ed in continuo cambiamento, che scrive il nostro presente e plasma il nostro futuro. Un’esperienza collettiva per coltivare il nostro senso di appartenenza e la nostra voglia di aggregazione.

Per l’occasione, dal 14 Aprile al 12 Maggio siamo stati ospiti al Mattatoio Testaccio di Roma, insieme ad Outdoor Festival, il più grande festival Italiano dedicato alla cultura metropolitana.

Nel 2018:  13 giornate - 14540 visitatori - 16000 visitatori sul website  - 14200 visite sulla pagina evento facebook  - 5400 risposte all'evento facebook - 1200 nuovi fan sulla pagina facebook  - 230 espositori  - 32 laboratori per bambini - 32 laboratori per adulti  - 20 collaborazioni locali e nazionali ( Romaeuropa Festival, ARF Festival, FAMO Cose Makerspace, Soul Studio Store ecc. ) 

Gallery 2018


wavemarket

Wave Food Fest 

Wave Food Fest nasce dall’amore e la passione per il buon cibo, parte dalla terra e dal seme: creiamo connessioni con produttori ed aziende agricole rispettose del territorio, testimoni di antiche tradizioni e dei profumi di una volta. Siamo convinti che le persone debbano entrare in contatto con i metodi di produzione degli alimenti di cui ogni giorno le nostre tavole sono apparecchiate: conoscerne la storia, provenienza, le mani che l’hanno coltivato e riscoprirne così i sapori autentici.

Dal prodotto al piatto. Wave Food Fest combina l’essenza del farmer market ad un’idea di street food festival differente. All’interno dell’area food&beverage proponiamo la possibilità di poter assaggiare nuove sperimentazioni e tradizionali ricette del panorama gastronomico.

Nel 2017: 2 edizioni ~ 5000 visitatori stimati ad edizione

website / facebook / instagram


Video


Pdf Presentazione