Wave Market - Festival dell'artigianato e della creatività
acro14.jpg

ACRO

Environmental design

 


Cliente: Serra Madre

Nome progetto: ACRO - Museo dell’Agricultura

Data: Novembre 2017

Location: Roma

Servizi: Brand strategy, Identity & Communication e Environmental design

Collaboratori:

Architetti: Filippo Mattia Dobrovich, Francesca Di Benedetto, Chiara Angeli, Marco Proietti
Grafico & Copywriter: Paul Mellidi

Website: www.serramadre.it/acro

 

ACRO - Museo dell’Agricultura

Nel 2017, abbiamo realizzato per l’Azienda Agricola Serra Madre il progetto ACRO - Museo dell’Agricultura. Il museo sorge sugli storici terreni di Ostia Antica e si sviluppa all’interno dello spazio Serra Madre, con cui condivide non solo la location, ma anche tutti i principi che da sempre caratterizzano la famiglia Mangiante, come l’amore per la natura, la storia, l’arte e non per ultima la grande voglia di “condividere” tutto questo con gli altri.

ACRO, è uno spazio che vede la luce grazie a un’idea visionaria di Stefano Mangiante, il quale, da sempre, sognava un’area che potesse raccontare le sue origini, ripercorrendo a ritroso ogni pagina di vita vissuta con intraprendenza dal nonno Fortunato, il quale emigrato giovanissimo dalla Liguria verso il Sud America, compirà innumerevoli spostamenti attraverso il Perù e l’Argentina, per poi tornare in Italia e proprio qui nel Lazio fondare l’azienda di famiglia.

Serra Madre

Serra Madre è un’azienda agricola di 40mila metri quadri a due passi da Roma, immersa nel verde della campagna di Ostia Antica. La produzione di ortaggi segue il sistema dell’agricoltura integrata, riducendo al minimo l’utilizzo di mezzi e tecniche che abbiano un impatto negativo sul suolo, sull’ambiente o sulla salubrità degli alimenti.

Un luogo sintonizzato sul rispetto della Natura e di tradizioni antichissime, che porta con sé un sogno ancora più ambizioso, “utilizzare il lavoro della terra come mezzo per riappropriarsi del territorio e prendersene cura, avvicinando le persone alle antiche tradizioni contadine”.


 
 
 

Location

wavenext
 

Visual Identity

 
wavenext.paulmellidi
 

BANNER WEB PROMOZIONALE

wavenext.paulmellidi
 

CARTELLONISTICA — STORYTELLING FOTOGRAFICO

acro2.jpg
 
acro11.jpg
 
 

BROCHURE

wavenext
 
wavenext
 
 

Environmental design

 Architetti — Filippo Mattia Dobrovich & Francesca Di Benedetto

Architetti — Filippo Mattia Dobrovich & Francesca Di Benedetto

wavenext
 
wavenext
 
wavenext
wavenext
 
 
wavenext
 
 
acro10.jpg
 
 
wavenext
 
 

Grazie!