Wave Market - Mercatino creativo ad Ostia

Eventi Aprile 2017

Back to All Events

Stampa - La mia PrimaVeraShopper!

  • Serra Madre 320 Via di Macchia Palocco Lazio, 00124 Italy (map)
borse timbri.jpg

DESCRIZIONE: Il workshop consiste nell'apprendere i trucchi per una perfetta stampa a mano su tessuto con timbri artigianali. Creeremo insieme la nostra shopping bag primaverile utilizzando i timbri artigianali, realizzati da linolaut, e i tamponi professionali per stoffa, resi disponibili per il workshop. Si procederà quindi alla stampa manuale per la parte esterna della shopper, questa fase è divisa in una prima parte di progettazione e una di produzione. Ogni partecipante inoltre realizzerà  un proprio timbro che rappresenterà un simbolo o marchio da imprimere all'interno della shopper, in modo da personalizzarla al meglio.

SVOLGIMENTO: 

  • progettazione del lavoro di stampa a mano
  • scelta e preparazione dei materiali
  • stampa della shopper
  • finitura

A CHI È RIVOLTO: grandi e bambini sopra i 10 anni

REQUISITI: fantasia

COMPETENZE ACQUISIBILI: impareremo a stampare manualmente su tessuto

MATERIALI FORNITI: 1 shopping bag in cotone 100%, utilizzo di tamponi per stoffa, righelli e matite, gomma pane, fogli di carta, pennelli e inchiostro per stoffa.

DURATA: 2 ore ( Domenica 23 Aprile dalle 17:45 alle 19:45 ) 

POSTI DISPONIBILI: 15 

COSTO: € 15,00 ( pagamento in loco ) 

wavemarket.linolaut

BIOGRAFIA: 

Emanuela Marchetti è un'illustratrice e graphic designer romana, da diversi anni organizza laboratori e workshop per adulti e bambini con lo scopo di stimolarne la creatività. Attualmente con il progetto linolaut si occupa di produzione di artigianato artistico: timbri artigianali in gomma e i gattacci, pochette e cuscini a forma di gatto, con un blog da seguire settimanalmente su www.igattacci.tumblr.com. Il suo studio è a trastevere in Via Bertani,5, luogo in cui lavora, organizza laboratori ed eventi insieme all'Associazione B5. “La mia passione per il disegno e per l'artigianato è in continua evoluzione e si nutre di tutto quello che mi succede, soprattutto amo i gatti, i cani, il mare, le fragole, i prati e le montagne, mi incuriosiscono gli animali e in generale le cose belle.”



Earlier Event: April 23
Modellazione del cartone - Ficus