Wave Market - Mercato creativo a Roma

Eventi Aprile 2017

Back to All Events

Visita Guidata - Tutti giù per Serra!


  • Serra Madre 320 Via di Macchia Palocco Lazio, 00124 Italy (map)
visita azienda-01.jpg

DESCRIZIONE: Serra Madre è un ambiente prolifico e dinamico, naturale e umano insieme, al suo interno vieni istantaneamente catapultato al rapporto tra natura e bambino, quello che originariamente ognuno di noi sperimenta e che rimane lì per tutta la vita. Ecco, l’obiettivo è quello di dare ai bambini la possibilità di avvicinarsi al mondo naturale senza pregiudizi, ma soltanto attraverso la relazione diretta con l’ambiente. L’esperienza positiva con l’ambiente naturale li accompagnerà per tutta la vita e li renderà uomini spiritualmente liberi. Abbiamo concretizzato ed integrato questo legame nelle nostre visite guidate, nei nostri percorsi sensoriali e nei nostri laboratori, sviluppandolo sistematicamente ed organicamente per ogni fascia di età.

WM 49.jpg

SVOLGIMENTO

La visita prevede tre fasi:

  1. La prima si sviluppa come percorso sensoriale in cui i bambini devono usare e scoprire i loro sensi per relazionarsi con la Natura.
  2. La seconda è la semina, i bambini giocano con la terra e imparano a conoscere il suo processo di trasformazione.
  3. La terza fase è il momento letterario, i bambini seduti a contatto con la natura, ascoltano le favole che vengono  lette dal personale della libreria Sognalibri.

wavemarket.visitaguidata

A CHI È RIVOLTO: Bambini dai 4 agli 8 anni.

REQUISITI: Occhi, mani, piedi e orecchie pronti per giocare con la Natura!

COMPETENZE ACQUISIBILI: I bambini avranno il sorriso e un’esperienza positiva in più nel loro archivio. Questa sarà la matrice di tutte le esperienze che faranno a contatto con la Natura e il mondo che li circonda.

DURATA: 1 ora e 30 min 

POSTI DISPONIBILI: 20

COSTO: € 5,00 ( pagamento in loco ) 

wavemarket.visitaguidata


In collaborazione con: Libreria Sognalibri

Sognalibri è la prima e unica libreria di Ostia interamente dedicata ai bambini. Indipendente e lontana dai grossi circuiti di distribuzione, ha deciso di dare spazio alle piccole e medie case editrici che con con tanta passione e dedizione si impegnano per creare vere perle della letteratura per l’infanzia. Ogni singolo libro dei loro scaffali è scelto con cura e attenzione. Non è lì a caso. Altrettanta passione la mettono nella scelta dei giochi, che devono essere prima di tutto di qualità e fonte di divertimento e meraviglia. Alla vendita di libri e giochi di alta qualità accostano attività ed eventi pensati per tutta la famiglia, tra cui letture animate, laboratori creativi, presentazioni di libri, seminari e feste di compleanno. Il loro baby-pit stop, certificato Unicef e completo di fasciatoio, offre alle neo-mamme uno spazio confortevole per allattare e cambiare il pannolino in tutta tranquillità. Sognalibri si trova ad Ostia in via Isole del Capo Verde 63/65/67."

wavemarket.sognalibri
Later Event: April 22
Cucina - Api...amo