Wave Market - Mercatino creativo ad Ostia

Blog

Di Vetro

 
wavemarket.divetro

Durante l'Accademia di Belle Arti, Carla ha conosciuto un'insegnante che con la sua tenacia e il suo impegno è riuscita, nonostante gli scarsi mezzi a sua disposizione, a valorizzare una tecnica molto semplice come quella della pasta di piombo per la decorazione dei vetrini, riuscendo a coinvolgere tutti i suoi studenti.

Dopo la formazione scolastica, Carla ha imboccato la strada dell'artigianato, complice l'albero genealogico in cui figurano trisavoli argentieri e cesellatori, fino a nonno Adolto, litografo.
Nel frattempo, diventata anche erborista, non ha mai dimenticato quell'insegnante né l'amore per il vetro.
Dopo aver approfondito le tecniche di lavorazione in una scuola serale e aver perfezionato le tecniche di pittura con il maestro Diego tolomelli, ha iniziato a condividere uno spazio con altri artisti e, dopo 8 anni, ha aperto un laboratorio tutto suo. E non poteva non chiamarsi "Di Vetro”.

Carla realizza vetrate artistiche, ritratti, locandine di film, lampade e gioielli tutti rigorosamente di vetro. Le piace rielaborare le tecniche tradizionali in qualcosa di più moderno, ispirandosi al design, alle icone del cinema, al mondo dei tatuaggi e del fumetto.

Pagina Facebook