Wave Market - Mercatino creativo ad Ostia

Blog

ARTIGIANATO, ARTE E FOOD TRUCK: WAVE MARKET È TORNATO!

 

L’onda quando arriva non la puoi fermare. È una spinta, è pura energia che travolge ciò che incontra e che trascina ciò che trova. Una volta che ci sei dentro, non puoi che lasciarti travolgere.


È per questo che da quando, un anno fa, abbiamo iniziato quest’avventura, noi di Wave Market non siamo più riusciti a fermarci. L’incoraggiamento più grande è stato dato dal vostro entusiasmo, dalla vostra risposta positiva e viva partecipazione a questo progetto che ora si prepara alla sua prossima edizione.


Proprio alla vigilia del suo primo compleanno, aspettando di spegnere la sua prima candelina, Wave Market è lieta di annunciarvi le date della sua sesta edizione: il 4 e 5 marzo, l’onda di creatività artistica e culturale tornerà a travolgere la città di Ostia nella sede che è per lei ormai una casa. Serra Madre continuerà ad essere la location che, nei suoi immensi spazi verdi, infatti, continuerà a ospitarci.

Aspettando di augurare a Wave un buon compleanno, dunque, vi raccontiamo un po’ di quello che ci aspetterà in questo primo weekend di marzo.


Un anno è passato, ma lo spirito è rimasto lo stesso: ancora, e forse ancor più decisa, è la voglia di creare un punto d’incontro, di scambio e valorizzazione per e di chiunque abbia voglia di fare della sua passione il proprio lavoro.


Man mano vi presenteremo quali saranno i protagonisti di questa edizione, per ora vi diamo qualche pillola di ciò che potrete trovare…


Primo protagonista indiscusso del festival continuerà ad essere il market! Tanti artigiani esporranno le loro creazioni che raccontano storie silenziose, che vanno al di là dei prodotti che vendono, e che noi crediamo fermamente meritino di essere ascoltate.

Tanti workshop vi daranno la possibilità di mettere in gioco la vostra creatività, offrendovi la possibilità d’imparare tante discipline artistiche e artigianali grazie all’esperienza di insegnanti qualificati.

Vi saranno corsi di acquerello, cucina, rilegatura, floreal design, ma non solo, ce ne sarà davvero per tutti i gusti…perchè è vero che quando impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.

Per mettere in moto una vera rivoluzione, però, non possiamo prescindere dal coltivare i talenti di domani. Abbiamo così attivato anche tanti corsi dedicati ai più piccoli, artisti e artigiani del futuro, che potranno allenare la propria mente in perfetta armonia con l’ambiente che li circonda.

Least but not last mostre di pittura, fotografia e illustrazione contribuiranno a promuovere l’arte in tutte le sue forme. Per la sua sesta edizione, poi, Wave ha deciso di ospitare due artisti d’eccezione: una a cura dello street artist Jerico, la cui ricerca artistica si concentra nel rapporto simbiotico tra uomo e natura, e un’altra a cura dello studio creativo StudiOrtica, grazie al quale vedremo un’originale esposizione e commistione di tecniche e discipline.


Se questo non era abbastanza, musica live e punti ristoro vi daranno l’occasione di passare piacevolissimi e diversi momenti per tutta la durata del festival.

Noi di Wave crediamo che la rivitalizzazione artistica, economica e culturale di Ostia sia possibile, a patto che questa spinta provenga dall’interno. Creare un luogo di aggregazione, incontro e ispirazione reciproca è da sempre il nostro obiettivo, perciò speriamo che numerosi verrete a prenderne parte.


Il 4 e 5 marzo l’onda tornerà…lasciatevi trasportare!