Wave Market - Mercato creativo a Roma

Blog

FOOD & BEVERAGE - WAVE MARKET VI PRENDERÀ PER LA GOLA

 

Mentre l’inverno se ne va definitivamente in letargo e l’aria tiepida della primavera risveglia i colori e i profumi della bella stagione, si avvicina il prossimo appuntamento di Wave Market.

Per introdurvi quanto troverete il prossimo 22 e 23 Aprile, abbiamo deciso di prendervi per la gola e iniziare proprio dalla presentazione delle prelibatezze culinarie che potrete assaggiare durante il prossimo weekend dedicato all’artigianato. Qualcuno, infatti, diceva che il buon cibo è alla base della felicità ed è sicuro che sia più facile immaginare di passare una bella giornata quando c’è qualcosa di gustoso da mangiare!

Wave.foodtrack

Vi guidiamo, allora, nel percorso tutto da assaporare che abbiamo pensato per voi e vi presentiamo i nostri artigiani del gusto!

Che sia per un aperitivo o per un pasto all’insegna dell’enogastronomia made in Italy, ecco a voi Vino al vino, l’offerta di street wine dedicata al buon vino artigianale. 

Un’enoteca itinerante che gira l’Italia raccontando la storia delle loro cantine e dei loro indiscutibili valori: fatica, passione e rispetto per l’ambiente. 

Nulla che si trovi nella grande distribuzione… la loro scelta, infatti, è quella di rimanere nelle osterie ed enoteche, quei luoghi in cui la gente ha ancora voglia di parlare davanti a un buon vino e perdersi in preziosi momenti di semplice felicità!

In accompagnamento ai vini, poi, piatti di terra con prodotti artigianali tipici della Romagna e assaggi di mare...per offrirvi un servizio che sia quanto più completo.

wave.foodtrack

Frie 'n' Fuie è il secondo protagonista: stiamo parlando della friggitoria mobile che, su un’ape car vintage ecologica, ci delizierà con prelibatezze che raccontano la tradizione napoletana, ma con un tocco d’innovazione e modernità.

Acconto a lei, Nina la Roulette vi aspetta per far danzare insieme i profumi e sapori di Puglia e Calabria, terre d’origine delle due artigiane del sapore.

wave.foodtrack

Per chi volesse accompagnare il tutto con una buona birra, ormai partner affezionato, torna anche per questa edizione Birra del Borgo. La passione è il suo ingrediente principale, unito alla creatività con cui combina ingredienti insoliti, spesso legati alla tradizione del proprio territorio.

wave.foodtrack

Se invece vi venisse voglia di un succo dal gusto autentico della spremuta appena fatta, Tiami è la coloratissima offerta di frutta e verdura che con la tecnologia cold-press, offre succhi estratti a freddo. Oltre alla normale degustazione, i loro prodotti trovano applicazione anche in programmi detossinanti di uno o più giorni…perché l’alimentazione sana parte da quello che beviamo!

Non possiamo che concludere il nostro viaggio con una delle novità di Wave, il Caffè Italia, a grande richiesta nuovo partner del festival.

_47A2617.jpg

Materie prime di qualità, gusto, miscele buone che fanno bene…a smentire quel luogo comune che dice “tutto quello che è buono fa male”.

Una novità che contribuisce alla crescita della conoscenza del gusto del caffè, delle sue caratteristiche e proprietà, per rispondere alle esigenze più diverse di chi lo ama.

wave.foodtrack

Wave Market ama circondarsi di partner che abbiano fatto della genuinità e del made in Italy la loro filosofia…anche quando si tratta di arte culinaria. Quindi vi aspettiamo per godere della prossima edizione accompagnati da vino, birra, succhi e tanto cibo di qualità!