Wave Market - Mercato creativo a Roma

Blog

WAVE MARKET KIDS: TUTTE LE ATTIVITÀ PER I PIÙ PICCOLI

 

Vivere un’esperienza insieme ai più piccoli, con la natura che fa da contenitore e cornice, è sempre qualcosa di veramente interessante per tutti.

È proprio giocando, infatti, che si imparano le cose più importanti e, attraverso il gioco, ci si fa strada in quel mondo magico, in cui gli elementi della natura si animano e la fantasia dà coraggio alla mentre per liberare la propria creatività.

Wave market investe sui creativi del futuro e lo fa dedicando loro tante attività volte a nutrire le menti dei più piccoli. Il tutto, ovviamente, in un clima di profondo rispetto e gratitudine per ciò che la natura mette a disposizione.

Ecco quindi le tante attività che, il 22 e 23 aprile, coinvolgeranno i bambini del festival.

wavemarket.kids

Tutti giù per Serra! è l’occasione dedicata ai più piccoli per relazionarsi con la natura, osservando, odorando, seminando e giocando con l’ambiente che li circonda. Grazie al personale della libreria Sognalibri, si leggeranno alcune fiabe che, a conclusione del percorso, lasceranno ad ogni bambino un’esperienza positiva immersi nell'ambiente naturale che li accompagnerà per tutta la vita.

wavemarket.kids

Api…amo è, invece, il corso dedicato allo sviluppo della manualità, e sempre connesso al mondo della natura. Dopo una breve introduzione nel curioso mondo delle api, infatti, si darà il via alla manipolazione della pasta di zucchero. Qui ogni bambino decorerà il proprio cupcake secondo la propria fantasia per dar vita alla creazione di un’ape 3D!

Per i piccoli fotografi del futuro Fotografia…amo l’Equilibrio! è il modo in cui Wave insegnerà ai bambini il linguaggio della fotografia, esatto corrispettivo dell’immagine del mondo, quella che ognuno di loro custodisce gelosamente.

Qual è, invece, l’immagine più rappresentativa di Wave secondo gli occhi dei bambini? A rispondere sarà il breve corso di editoria a loro dedicato, che li condurrà nella realizzazione di una cartolina che verrà decorata dall’immagine che per loro sintetizza l'atmosfera del festival.

wavemarket.kids

Per chi fosse desideroso e curioso di diventare archeologo per un giorno, ecco il corso di archeologia che simulerà e farà avvicinare i ragazzi alle reali tecniche impiegate in un cantiere di scavo. Un immersione a 360° in questo affascinantissimo mondo, grazie all’allestimento di un vero e proprio scavo archeologico!

wavemarket.kids

Sporchiamoci le mani e giochiamo con l’argilla! Impastare, pizzicare e modellare, attraverso varie tecniche, questo materiale tanto semplice e plasmabile, quanto adatto a dar sfogo alla propria creatività.

Infine, dedicato ai più golosi, ecco il corso di Paper Cutting che organizzerà un Pizza Party, facendo ritagliare ai bambini gli ingredienti che più vorrebbero sulla propria pizza. Liberare l'immaginazione e le papille gustative sarà la parola d'ordine, perché sulla propria pizza di carta si potrà mettere tutto ciò che avete sempre desiderato!

Wave investe sull'arte e crede nel futuro. Aspettiamo, quindi, con gioia di allenare e coccolare i piccoli talenti del domani!