Wave Market - Mercato creativo a Roma

Blog

I 7 WORKSHOP DI WAVE: FAI FIORIRE IL TUO TALENTO

 

Tempo primaverile, tempo di risvegli creativi. Quale periodo migliore per dedicare qualche ora a coltivare l'artigiano che è in noi?

Che l’artigianato sia la vostra professione, che si abbia un talento innato o che semplicemente nutriate per questo pura passione, ecco a voi i 7 percorsi formativi che nel weekend del 22 e 23 aprile potranno dare interessanti spunti a chiunque abbia voglia di apprendere qualcosa di nuovo.

Vi presentiamo i 7 workshop tenuti da formatori qualificati, pronti a farvi acquisire le basi di una certa attività artistica o artigianale e, allo stesso tempo, desiderosi della vostra partecipazione per portare a casa preziose esperienze professionali arricchite dal vostro punto di vista.

wavemarket.rilegatura

Iniziamo da Umberto Quattrocchi, per quest’edizione alla guida di due corsi: Rilegatura giapponese, con il quale acquisirete le competenze per uscire dal corso con ben due quaderni da voi realizzati; e Modellazione del cartone, il breve percorso che v’introdurrà alla scultura mediante taglio e assemblaggio del cartone...et voilà, realizzerete un graziosissimo fico d’india di carta.

wavemarket.workshop

Se il cibo è la vostra passione, non dovreste perdervi il corso tenuto da Moeko, la solarissima ragazza dalle origini giapponesi che vi svelerà i segreti di una delle pietanze più richieste del momento: il vegan sushi!

wavemarket.workshop

Silvia Raga vi insegnerà a far sbocciare delle raffinatissime rose di carta, partendo da un semplice cartoncino. Il corso di Paper Cutting vi permetterà, infatti, di andar via con un semplice, quanto delizioso, elemento di arredo per la vostra casa.

wavemarket.workshop

StudiOrtica vi farà far amicizia con i pattern… Avreste mai pensato che frutta e verdura potesse darvi l’ispirazione per un tessuto o per la fantasia di una carta regalo?

wavemarket.workshop

Mynameisbri è, invece, l’illustratrice e poster artist che ci introdurrà al mondo della serigrafia manuale e, in ultimo ma non per ultima, in onore della primavera, Emanuela Marchetti vi farà personalizzare delle coloratissime PrimaveraShopper, grazie all’uso di timbri artigianali.

wavemarket.workshop

Questo è quanto, ce ne è veramente per tutti. Non ci resta che invitarvi a mettere le mani in pasta! Vi aspettiamo!