Wave Market - Mercatino creativo ad Ostia

Come Arrivare

COME ARRIVARE 

Con i mezzi  pubblici | BUS 03 ( Fermata Fosso di Dragoncello - Macchia Palocco ) 

serramadre.png

"SERRA MADRE è prima di tutto un’azienda agricola: la sapienza ereditata dalla tradizione dei nostri avi e l’esperienza costruita in decenni di duro lavoro si fondono in una produzione di ortaggi e verdure di elevata qualità. Adottiamo il sistema dell’agricoltura integrata, che riduce al minimo l’utilizzo di mezzi e tecniche che abbiano un impatto sul suolo, sull’ambiente o sulla salubrità degli alimenti. Sposiamo gli obiettivi dell’ecologia con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici ed un sistema di recupero dell’acqua piovana.

Da SERRA MADRE la vendita è così diretta da non riuscire a crederci: le verdure vengono raccolte e nel giro di pochi minuti le trovate sul bancone; sarà come servirsi direttamente dal campo. Raccogliamo gli ortaggi in tempo reale, garantendo una freschezza impareggiabile. Ma il vero punto di forza è la maturazione: da SERRA MADRE le verdure maturano direttamente sulla pianta, conservando intatte le proprietà organolettiche e le sostanze nutritive.

SERRA MADRE vuole essere un luogo di sperimentazione ed innovazione, in cui il rispetto e la conoscenza della natura vengano coltivati, insegnati, tramandati. Vogliamo incoraggiare le nuove generazioni a riscoprire i cicli naturali e la saggezza della manualità. È per questo che organizziamo periodicamente eventi legati al mondo agricolo e gastronomico, corsi di giardinaggio, show cooking, mercatini dell’artigianato, mostre artistiche e visite guidate. Occasionalmente inseriamo nella nostra programmazione eventi proposti da altre persone o organizzazioni."