Wave Market - Mercato creativo a Roma

Edizioni Precedenti

Aprile 2016

 

La seconda edizione del Wave Market, come la prima, si è svolta sullo sfondo dell'ExDePo', centro polifunzionale di arte e cultura ottenuto dalla riqualificazione di un vecchio deposito Atac. Più di 30 espositori e diversi illustratori hanno messo in mostra il loro talento durante una giornata ricca di contenuti. La main exposition è stata curata da Blanca, un collettivo artistico di 5 ragazze dell'Accademia di Belle Arti di Bologna. Il loro stile semplice, colorato ed originale, dedicato ai bambini, ha conquistato il pubblico (di tutte le età!) con gli scenari sognanti delle illustrazioni selezionate. 

Nell'arco della giornata si sono alternati diversi workshop. Dal self make-up al laboratorio di serigrafia, passando per una lezione di antropologia legata allo yoga, sono stati molti i partecipanti che si sono messi in gioco con la loro voglia di imparare o anche solo di cimentarsi per un po' in qualcosa di nuovo. 

A dispetto delle previsioni meteo sfavorevoli, ancora una volta più di 1K persone intervenute, anche solo per godersi l'area relax e il buon cibo, curato da La Friggitoria, sponsor e collaboratore del Wave Market. Un'ampia area centrale è stata allestita con un prato d'erba, per concedere ai bambini di giocare in libertà e ai più grandi di rilassarsi. Lo spazio dedicato alla musica, rigorosamente live, è stato lasciato all'improvvisazione di chi è intervenuto spontaneamente per far sentire la propria voce o un giro di chitarra, ed è culminata in una jam session di sax e percussioni che ha lasciato tutti senza fiato. 

Una giornata ricca di emozioni.