Wave Market - Mercato creativo a Roma

Eventi Luglio 2017

Back to All Events

Face Painting per genitori e bambini

  • Serra Madre 320 Via di Macchia Palocco Lazio, 00124 Italy (map)

DESCRIZIONE: Scoprire il face painting trasformandosi in gatti e tigri!

SVOLGIMENTO: Il corso è rivolto a tutti i genitori che vogliono sperimentare la loro dimensione artistica nascosta e attraverso l'aiuto dei propri figli,  modelli per un giorno, imparano le tecniche base del face painting, teoria del colore e piccoli trucchetti. In una seconda fase pratica viene insegnato uno dei trucchi più famosi: la tigre e il gatto. Per i bambini dagli 8 anni in su i ruoli modello-artista si possono anche invertire!

A CHI È RIVOLTO: genitori e bambini dai 3 anni in su.

REQUISITI: essere disposti a diventare una tigre o un gatto!

COMPETENZE ACQUISIBILI: tecnica base del face painting, teoria del colore e trucchi

DURATA: 1 ora e 30 min ( Sabato 15 Luglio dalle 19:00 alle 20:30 ) 

POSTI DISPONIBILI: 15

COSTO: € 7,00 ( pagamento in loco ) 

BIOGRAFIA INSEGNANTE:

Francesca Parente lavora come bodypainter e truccoartistico da circa 4 anni, principalmetne in eventi rivolti alle famiglie, festival di artisti di strada e feste popolari. Quando viaggia all'estero pratica volontariato facendo attività con il facepanting per portare pennellate di colore in centri di recupero per bambini. Offre un design artistico ed è sempre pronta ad ascoltare le idee dei piccoli partecipanti per stimolare la loro e la propria fantasia.

Per Francesca questo è un lavoro eccezionale perché l’energia dei bambini è una ricarica per l’anima ed è felice di regalare un attimo di magia che trascende la materialità di una realtà ormai opaca e priva di colore. Usa solo colori certificati a base di acqua che risultano delicati sulla pelle.

Earlier Event: July 15
Floral Design
Later Event: July 15
Argillab "Animali Marini"