Wave Market - Mercatino creativo ad Ostia

Workshop

Back to All Events

Rilegatura

  • Serra Madre 320 Via di Macchia Palocco Lazio, 00124 Italy (map)

» ISCRIZIONI CHIUSE!

 

DESCRIZIONE: Il workshop è un corso manuale incentrato sulla realizzazione di due quaderni con rilegatura “giapponese” di formato A5.
I partecipanti saranno prima istruiti sui vari passaggi da seguire e successivamente invitati a realizzare due quaderni.
La prima rilegatura viene eseguita con la rilegatura giapponese originale, la seconda invece una come una rivisitazione della prima.

SVOLGIMENTO: ll corso inizia illustrando brevemente i partecipanti su come si esegue una rilegatura, successivamente si passerà alla realizzazione manuale ovvero confezionamento dei prodotti.

REQUISITI: I requisiti richiesti sono: buona manualità, utilizzo di ago e filo. 

COMPETENZE ACQUISIBILI: Rilegature basilari

DURATA: 3 ore ( dalle 11:30 alle 15:30 / 13:00 - 14:00 pausa pranzo )

BIOGRAFIA: Umberto Quattrociocchi

Nasce nel 1993 a Terracina. Durante i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma si innamora del corso di Editoria d’Arte grazie al quale apprende varie tecniche di rilegatoria. Per gli anni a seguire Umberto si esercita costantemente con ago e filo fino a creare un suo stile. Da due anni collabora con "Bottega Foresta" a Terracina, un’associazione che porta avanti la passione di tre ragazzi per l’artigianato e per il verde. Nella Bottega Umberto realizza quaderni che si mescolano con la natura e che grazie ad una scrupolosa e accurata attenzione diventano sempre più elementi di design.   


wavemarket.umbertoquattrociocchi

Umberto Quattrociocchi

Facebook

Earlier Event: December 17
Fotografia
Later Event: December 18
Floral Design