Wave Market - Festival dell'Artigianato e del Design

About

Wave Market è il primo festival dell’artigianato e del design di Roma. Offre un format unico di evento, promuovendo giovani progetti, la cultura del buon cibo e della buona musica. Innesca una rete di collaborazioni tra realtà differenti e mette al centro la connessione e lo scambio tra le persone, con un forte impatto culturale, sociale ed economico.

wavemarket
 

FESTIVAL DELL’ARTIGIANATO E DEL DESIGN

→ CRAFT
→ PRODUCT DESIGN
→ VISUAL DESIGN

Wave Market è il primo festival dell’artigianato e del design di Roma. Offre un format unico di evento, promuovendo giovani progetti, la cultura del buon cibo e della buona musica. Innesca una rete di collaborazioni tra realtà differenti e mette al centro la connessione e lo scambio tra le persone, con un forte impatto culturale, sociale ed economico.

 

MISSIONE

Promuovere il Made in Italy, rafforzare la community di giovani creativi ed ispirare. Dalla sua nascita ad oggi, l’obiettivo di Wave Market è di diventare il festival dell’artigianato e del design di riferimento italiano per progetti innovativi.

Come occasione di incontro e di ispirazione reciproca, stimola la crescita della piccola imprenditoria, incentivando così l’economia e il turismo della città. Wave Market è promotore di un messaggio positivo, rivolto soprattutto ai giovani: incoraggiarli a diventare imprenditori di se stessi.

VALORI

Passione
È il motore che muove ogni progetto, piccolo e grande, che ci fa andare avanti ogni giorno e ci permette di entrare in sintonia con le persone con cui collaboriamo.

Scambio di idee
L’incontro e il confronto tra le persone sono gli strumenti che utilizziamo per creare un clima stimolante e accogliente, in cui ciascuno possa vedere valorizzato il proprio talento.

Coraggio
È la qualità che più apprezziamo negli altri e che abbiamo fatto nostra. Dietro ogni successo, c’è sempre qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.

Eco-sostenibilità
Wave Market abbraccia la filosofia della sostenibilità ambientale. Dalla selezione degli artigiani alla scelta dei cibi, delle bevande e degli allestimenti: tutto viene pensato nel rispetto del sistema in cui è inserito.

TEAM

Alin CostacheProject / Marketing Manager
Giorgia Campeti Project / Sales Manager
Sara Piccinini Leopardi Administrative / Finance Manager
Marine Leriche — Graphic Designer
Marialaura FediIllustrator
Chiara Piccone — Exhibition Assistant
Eleonora Cordella — Social Media Manager
Fabio Pierucci — Online Advertising
Moeko Munaretto — Photographer


IMPATTO

Per le sue caratteristiche distintive, Wave Market genera un impatto positivo sulla città ospitante e sui cittadini, che può essere sintetizzato in 3 declinazioni:

Culturale

➔ divulgazione e salvaguardia del patrimonio artistico e culturale legato ad antiche e nuove tecniche di ideazione e creazione del prodotto.

➔ coinvolgimento, promozione e divulgazione di progetti creativi nazionali ed internazionali;

➔ incremento della sensibilità verso progetti creativi, artistici e culturali;

➔ crescita e stimolo di un ecosistema creativo, votato all’innovazione ed alla progettazione.

Sociale

➔ ampio coinvolgimento della cittadinanza in un momento di incontro e condivisione, grazie ad un ambiente culturalmente stimolante e multiculturale;

➔ incremento del senso di consapevolezza ed appartenenza alla città;

➔ aumento dell’inclusione sociale e del senso di solidarietà attraverso contenuti culturali veicolanti messaggi positivi e pacificatori.

Economico

➔ occasione di vendita e promozione per giovani progetti creativi, piccole e medie imprese e liberi professionisti;

➔ aumento del tasso di imprenditorialità e spirito di innovazione grazie alla creazione di nuove relazioni personali e professionali;

➔ incentivo al turismo ed alla crescita economica della città;

➔ inserimento e formazione professionale continua di giovani qualificati all’interno del teamworking.


STORYTELLING


EDIZIONI PRECEDENTI