Wave Market Fair è la prima fiera di Roma per la promozione dell’artigianato e del design nelle loro diverse declinazioni.

 

Nasce nel 2016 ed offre un format unico di evento, innescando una rete di collaborazioni tra realtà differenti e mettendo al centro la connessione e lo scambio tra le persone, con un forte impatto culturale, sociale ed economico.

Promuovere il Made in Italy, rafforzare la community di giovani creativi ed ispirare. Dalla sua nascita ad oggi, l’obiettivo di Wave Market Fair è diventare la prima fiera dell’artigianato e del design di riferimento italiano per progetti innovativi. Come occasione di incontro e di ispirazione reciproca, stimola la crescita della piccola imprenditoria, incentivando così l’economia e il turismo della città. Wave Market Fair è promotore di un messaggio positivo, rivolto soprattutto ai giovani: incoraggiarli a diventare imprenditori di se stessi.

 
 

Aree merceologiche

 
wavemarketfair

Craft

Partire dalla materia grezza per realizzare qualcosa di unico, che sia testimonianza di tradizione ed espressione di creatività ed innovazione. Questo è il mantra che accomuna i nostri artigiani, che si occupano di prodotti per la persona, casa ed alimentari.

wavemarketfair

Product Design

La creazione di design nasce dall’incontro dell’idea con la materia, grazie ad una costante ricerca di stile, tecnica ed innovazione. L’area espositiva accoglie menti audaci e brillanti, capaci di dar prova di una delle forme più alte di ingegno a disposizione dell'uomo, attraverso la realizzazione di prodotti per la persona e la casa.

wavemarketfair

Visual Design

Dare forma e colore ad un’idea, tradurre valori e missioni in un’immagine e in uno stile visivo. L’area visual design si articola nelle maggiori espressioni della comunicazione visiva: editoria, illustrazione, fotografia, tipografia, grafica.

 

Una nuova area espositiva da ottobre

 
wavemarket20.jpg

Young Designers

Wave Market Fair promuove giovani designer e talentuosi progettisti, mettendo a disposizione uno spazio per presentarsi ed entrare in connessione con aziende produttrici, operatori di settore, università ed istituti di design.

 

Say Hello to the Wave Market Fair Team

 

Alin Costache
Founding Partner

Sara Piccinni Leopardi
Business Development Manager

Fabio Pierucci
Online Advertising

Giorgia Campeti
Partner & Senior Account Manager

Eleonora Cordella
Junior Account Manager

Luca Magarò
Product Design Section Curator

Moeko Munaretto
Photographer

Marialaura Fedi
Illustrator

We Meet Brands
Design & Branding Agency